iperammortamento_per automazioni_elettriche

Iperammortamento per automazioni elettriche

Cosa devi sapere sull’ iperammortamento per automazioni elettriche

L’iperammortamento per automazioni elettriche si riferisce al progetto industria 4.0

Prima di parlare di iperammortamento per automazioni elettriche vediamo insieme cos’è industria 4.0. Con industria 4.0 ci si riferisce ad una quarta rivoluzione industriale che sta cambiando e cambierà il mondo della produzione attraverso il sempre maggiore uso di connessioni wirless e sensori a basso costo.

Viene chiamata anche rivoluzione dell’informazione perché dati e informazioni verranno usati in modo sempre più massiccio, si sta insomma passando a sistemi totalmente digitalizzati e connesse il cosiddetto “internet of things and machines”. L’internet passerà da essere l’internet delle informazioni all’essere l’internet delle cose.

Cos’è il piano nazionale italiano Industria 4.0?

L’iperammortamento per automazioni elettriche  è possibile grazie ad un piano nazionale italiano, appunto quello di industria 4.0.

Se vuoi approfittare dell’ammortamento per automazioni elettriche devi sapere che questo piano nazionale è nato con l’obiettivo di:

1 –  Incentivare gli investimenti delle aziende in tecnologie e di aumentarne la competitività

2 – Incentivare le aziende ad aumentare la loro spesa in ricerca, sviluppo e innovazione

3 – Rafforzare il processo di sviluppo dell’industria 4.0 in Italia e delle start-up

L’iperammortamento è del 250%

La legge di bilancio del 2017 ha definito che l’iperammortamento per gli investimenti identificabili come industria 4.0 è del 250%

L’iperammortamento per automazioni elettriche vale per beni nuovi acquistati anche in leasing tra l’1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 ma è possibile applicarla anche a beni consegnati, installati e messi in funzione fino al 31 dicembre 2019. L’ordine deve comunque essere stato emesso e pagato almeno un acconto maggiore al 20% entro il 31 dicembre 2018.

L’iperammortamento per automazioni elettriche è un incentivo a cui non rinunciare se hai bisogno di questo servizio, ti consigliamo pertanto di affrettarti, non sai a chi rivolgerti? Hai bisogno di ulteriori informazioni? In Tecno Elettra siamo preparatissimi e saremo felici di lavorare con te!

Per avere maggiori informazioni su questo incentivo clicca qui.

 


INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI.


TECNO ELETTRA s.n.c. di Dalla Vecchia N. & C. | Via Luigi Cazzola, 29 | 36015 Schio (VI) - Italia | P.I. 02022750240 | Tel. +39 0445 575526 | Fax 0445 575536 | Admin | Mappa del sito | Privacy e cookie