Superammortamento per progettazione automazione industriale

Avrai sicuramente sentito parlare del superammortamento per la progettazione di automazioni industriali

Sempre più spesso si sente parlare di Iper e Superammortamento

Grazie al superammortamento per la progettazione di automazioni industriali questo è il momento migliore per spendere in automazioni industriali e in generale in tecnologia. Se devi rinnovare e innovare degli aspetti della tua azienda questo è il momento giusto.

Questi incentivi sono stati introdotti dopo la legge di bilancio del 2017, si tratta di una serie di manovre volte ad agevolare la modernizzazione dei sistemi di produzione attraverso importanti incentivi. Tutto ciò al fine di mantenere i primati industriali italiani qualitativi.

Cosa devi sapere sul superammortamento per progettazione automazione industriale

Innanzitutto cosa sono questi iper o superammortamenti per progettazione di automazioni industriali?

Il superammortamento per progettazione di automazioni industriali è la possibilità di ottenere un notevole risparmio fiscale nell’investimento di beni o servizi tecnologici. Chiaramente ci sono dei requisiti da rispettare e solo nel caso in cui questi requisiti siano perfettamente rispettati è possibile richiedere la forma di ammortamento che industria 4.0 propone.

A chi si rivolge l’iper o super ammortaento?

Questo incentivo è rivolto a tutti i titolari d’impresa, indipendentemente dalla forma giuridica, dalla dimensione aziendale e dal settore economico dell’attività.

Come approfittarne?

Oltre alla progettazione di automazione industriale puoi approfittare di questo importante incentivo per lo sviluppo e la progettazione di software, harware, per l’acquisto di gestionali, computer… Insomma se è tecnologico probabilmente è compreso, sia che si tratti di un prodotto, sia che si tratti di un servizio.

Chiaramente ci sono delle limitazioni, ad esempio gli acquisti devono essere fatti entro il 31 dicembre 2018 e ci sono dei requisiti minimi.

Per avere informazioni più approfondite riportiamo lasciamo qui il link al sito del Ministero Dello Sviluppo Economico, qui potrete trovare anche una sezione FAQ (frequently asked questions) in cui vi sono le risposte alle domande maggiormente rivolte loro, probabilmente sarà sufficiente per chiarire i tuoi dubbi.

Se vuoi approfittare del superammortamento per la progettazione di un automazione industriale, per lo sviluppo di software e harware o simili noi probabilmente facciamo al caso tuo! In Tecno Elettra innovazione e cura del cliente vengono prima di tutto, siamo sicuri di essere il partner che vorresti. Come? Perché siamo appassionati e chi mette passione in ciò che fa lo fa bene e lavora meglio. Vieni a conoscerci!

 

 

 

 


INTERESSATO A SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI.


TECNO ELETTRA s.n.c. di Dalla Vecchia N. & C. | Via Luigi Cazzola, 29 | 36015 Schio (VI) - Italia | P.I. 02022750240 | Tel. +39 0445 575526 | Fax 0445 575536 | Admin | Mappa del sito | Privacy e cookie